Cultura

Big Game, Samuel L. Jackson diventa presidente Usa

Verrà salvato da ragazzino. Action movie in sala dal 2 luglio

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 19 MAG - Big game - Caccia al presidente riporta Samuel L. Jackson sul grande schermo, per la prima volta nei panni del presidente Usa che sarà salvato da un ragazzino finlandese. Il film - in Italia dal 2/7 con Eagle Pictures - è una co-produzione Finlandia/Germania/UK, diretta da Jalmari Helander e racconta la storia di Oskari (Onni Tommila), 13enne finlandese che si trova ad affrontare la più indimenticabile esperienza della vita. Nel cast Ray Stevenson, Jim Broadbent, Ted Levine e Felicity Huffman.

Com'è stato per i suoi antenati, anche per Oskari è giunto il momento di affrontare la prova che lo farà diventare 'grande'. Armato solo di arco e frecce, dovrà trascorrere un giorno e una notte da solo in una foresta impervia e tornare dalla famiglia con 'un premio' per dimostrare a tutti il suo coraggio. Ma quello che lo aspetta ha dell'inimmaginabile: tra le insidie di una foresta innevata Oskari scoprirà ben che meno il presidente degli Stati Uniti, scampato ad un attacco terroristico che ha abbattuto l'Air Force One. Due vite agli antipodi improvvisamente si troveranno legate per la sopravvivenza e per fuggire dai terroristi alle calcagna. L'uomo più potente del mondo sarà, in Big Game, nelle mani di un giovanissimo cacciatore in un inusuale quanto inaspettato scontro di culture, generazioni e società.

Presentato al Festival di Toronto nel 2014, Big Game è ambientato nelle location mozzafiato delle foreste della bavaria. La scenografia naturale diventa un fattore determinante nella narrazione che ne esalta la grandezza, l'epicità e la spettacolarità delle scene d'azione e non solo. (ANSA)

Leggi l'articolo completo su ANSA.it