Cultura

Angelina Jolie, non sarò sempre attrice

Lo ha detto in una intervista ad un giornale australiano

Redazione Ansa

Angelina Jolie ha detto in una intervista alla stampa australiana di voler porre fine alla sua carriera di attrice, dopo aver recitato in qualche altro film, per consacrarsi completamente al ruolo di realizzatrice. Angelina Jolie è in Australia per presentare il suo ultimo film "Unbroken", di cui è produttrice e regista, in prima mondiale nel continente dove è stato girato, il suo secondo film da regista dopo "Nel Paese del sangue e del miele" uscito nel 2011, salutato dalla critica.

"Farò qualche altro film come attrice" - ha detto al Sydney Morning Herald - "ma sarò felice di rinunciare a tutto questo in un dato momento", perchè "mi rende molto più felice fare la realizzatrice". "Amo il fatto di seguire un progetto dall'inizio alla fine - ha aggiunto - .Amo passare due anni su un argomento e imparare delle cose su di esso. Mi piace essere stimolata mentalmente a dover imparare molte cose e a far parte di ogni aspetto della produzione".

"Unbroken" racconta la storia di un atleta americano, Louis Zamperini, diventato ufficiale dell'Aeronautica americana e fatto prigioniero di guerra dai giapponesi durante la Seconda guerra mondiale. La Jolie sta ora girando il suo terzo film, "By the sea", nel quale recita a fianco del marito Brad Pitt. "Dirigere me stessa è stato molto difficile, dirigere lui (Brad Pitt) è stata una sfida e recitare con lui delle scene fortemente drammatiche è stato difficile".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it