Cultura

Liam Neeson, la preda perfetta

LA PREDA PERFETTA

Redazione Ansa

   Basato sulla serie di romanzi gialli best-seller nati dalla penna di LAWRENCE BLOCK, La preda perfetta - A Walk Among the Tombstones vede LIAM NEESON (serie Non-Stop, Taken) nei panni di Matt Scudder, un ex-poliziotto che, ai limiti della legalità, lavora senza licenza come investigatore privato. Quando, seppur controvoglia, accetta di aiutare il narcotrafficante Kenny Kristo (interpretato da DAN STEVENS, noto al pubblico per Downton Abbey) a incastrare i due uomini che gli hanno prima rapito e poi brutalmente torturato e ucciso la moglie, Scudder scopre che quello non è né il primo né l’ultimo dei massacri perpetrati dai due barbari assassini. In un inseguimento in bilico tra il bene e il male, Scudder riuscirà a incastrarli nelle scure retrovie di New York e a fermarli prima che uccidano ancora.
  Accanto a Scudder, in questo coinvolgente thriller, troviamo BOYD HOLBROOK (Very Good Girls) nei panni di Peter Kristo, fratello di Kenny e ex-tossicodipendente: è lui che per primo chiede l’aiuto di Scudder per scovare gli assassini; DAVID HARBOUR (Quantum of Solace) nei panni di Ray, e ADAM DAVID THOMPSON (La fuga di Martha) nel ruolo di Albert, i due scatenati serial killer che sono riusciti a farla franca e a sfuggire alla Polizia; e, infine, BRIAN “ASTRO” BRADLEY (Earth to Echo) nei panni di TJ, il giovane artista senzatetto che diventerà presto amico e “socio” dell’ex-poliziotto.
Accanto al cast principale del film, troviamo SEBASTIAN ROCHÉ (La leggenda di Beowulf) nel ruolo di Yuri Landau, lo spacciatore russo che supplica Scudder di aiutarlo a salvare sua figlia, prima che sia l’ennesima vittima innocente dei due feroci assassini; MARK CONSUELOS (American Horror Story per la TV) nel ruolo di Reuben Quintana, l’uomo che fornirà a Scudder tante preziose informazioni per risolvere il caso, e ÓLAFUR DARRI ÓLAFSSON (Contraband) nei panni di James Loogan, l’inquietante guardiano del cimitero che conosce fin troppo da vicino i reconditi segreti dei crimini che hanno scosso la città.
Diretto dal regista SCOTT FRANK, già candidato agli Oscar, sceneggiatore e regista di Sguardo nel vuoto, sceneggiatore di Out of Sight – Gli opposti si attraggono, Minority Report, Wolverine – L’immortale). È suo l’adattamento per lo schermo del romanzo di Block.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it