Cultura

Mostri sulla Laguna

Uma Thurman

Redazione Ansa

Dell'inviata Ansa Alessandra Magliaro

- SCENE MUTE: I giornalisti ci provano, vedi mai. Come è fare Star Wars? Adam Driver, ''non posso parlare, abbiamo la consegna del silenzio''. E ci riprovano al party di Vanity Fair: ''ci sono cecchini che ci puntano, non posso rispondere'', scherza Driver. Se poi si chiede agli attori una briciola in più sulla vita privata, la chiusura è a riccio. Alba Rohrwacher e la maternità hanno provocato risposte 

- MISSING: Jude Law è apparso in tutta la sua bellezza, avvistato solo da pochi eletti alla Palazzina G qualche giorno fa, il tempo di un party, un pranzo con l'amico Owen Wilson e via, senza passare il Lido. Lenda Dunham per gli americani è una celebrità, è ideatrice e comica emergente della serie tv Girls, paladina del curvy. E' al Lido per i corti di Miu Miu alle Giornate degli autori, ignorata dagli italiani.


- SHOPPING USA: Visti al Lido e presi dai distributori americani: i francesi 3 Cuori di Benoit Jacquot con la Deneuve, la figlia Chiara Mastroianni e Charlotte Gainsbourg e La rancon de la gloire di Xavier Beauvois, legati dal filo conduttore del protagonista maschile, Benoit Poelvoorde. E il documentario sul genocidio indonesiano The look of silence di Joshua Oppenheimer (quotato in rosa Leone)


- FINALMENTE UMA: La Thurman è apparsa, elegante, in abito nero con gonna a ruota secondo l'ultima moda, sul red carpet stasera di Nymphomaniac volume II di Lars Von Trier. Stessa passerella per Charlotte Gainsbourg in abito di pelle corto vagamente sadomaso di buon auspicio per il party di dedicato al film.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it