Cultura

Festival di Venezia, applausi per Birdman nel pomeriggio Napolitano alla mostra

Il film di Inarritu in concorso inaugurerà il festival

Redazione Ansa

Applausi per Birdman di Alejandro GONZALEZ Inarritu, primo film in concorso di questa 71/a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e allo stesso tempo commedia e dramma di un attore (Michael Keaton), non più giovane, che non riesce a liberarsi del suo antico e popolare ruolo di supereroe.

Insomma è ormai deciso di voler fare il salto, quello di interpretare scrivere e dirigere una piece di teatro nella mitica Broadway. Dovrà affrontare così tutti i fantasmi possibili, quelli dei colleghi che non lo riconoscono, quelli delle sua vanità e quelli della sua famiglia ormai disastrata. Nel cast anche Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts. Il film, che inaugurerà stasera questa edizione del festival, è a firma del regista messicano autore di Amores Perros, Babel e 21 grammi.

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è arrivato a Venezia. Nel pomeriggio il capo dello stato parteciperà all'apertura della Mostra del cinema. Il presidente Napolitano ripartirà per Roma IL 28 pomeriggio.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it