Cultura

Bapr, ok soci a bilancio, monte dividendi 18,9 milioni

Utile 30,1 milioni, approvato buy-back per 4 milioni

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 APR - Via libera dell'assemblea della Banca agricola popolare di Ragusa al bilancio 2023, che si è chiuso con un utile netto di 30,1 milioni, il più alto degli ultimi 10 anni, evidenzia una nota dell'istituto. Sono state approvate anche la distribuzione a titolo di dividendi ordinari di complessivi 8,9 milioni e l'ulteriore distribuzione a titolo di dividendi straordinari di riserve disponibili per complessivi 10 milioni. Il monte complessivo dei dividendi nel corso del 2024 ammonta a 18,9 milioni, fra i più alti - si evidenzia - della storia della Banca.
    In crescita la solidità patrimoniale (CET1 fully loaded pari al 21,8%) e la consistente posizione di liquidità - si legge nella nota - con oltre 1.000 milioni di riserve liquide e rifinanziabili.
    L'assemblea straordinaria e ordinaria dei soci di Banca agricola popolare di Ragusa, che si è tenuta per la prima volta con possibilità di partecipazione dei soci anche in collegamento audio-video a distanza da Siracusa e Catania e con la partecipazione di oltre 2.800 soci, ha anche approvato un'operazione di buy-back per 4 milioni da realizzarsi durante il 2024. Nella parte straordinaria, l'assemblea ha provveduto alla modifica dell'art. 30 comma 6 dello Statuto sociale.
    "Il percorso intrapreso dalla Banca nel consolidamento della redditività, dell'efficienza e della solidità patrimoniale prosegue con costanza", commenta il Presidente Arturo Schininà.
    L'a.d., Saverio Continella, ha aggiunto: "L'approvazione del bilancio che ha registrato dei risultati economici e patrimoniali eccellenti e il forte consenso ricevuto oggi dai soci, in continuità con il lavoro svolto in questi anni, conferma che la Banca si regge su fondamenta solide". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it