Cultura

Laurent Le Bon alla guida del Centre Pompidou

Ex direttore Musée Picasso scelto per sostituire Serge Lasvignes

Redazione Ansa

(ANSA) - PARIGI, 25 GIU - L'attuale presidente del Musée Picasso, Laurent Le Bon,. è stato scelto per sostituire Serge Lasvignes alla guida del Centre Pompidou, il celebre centro d'arte moderna e contemporanea di Parigi progettato da Renzo Piano e Richard Rogers. "E' la scelta di una personalità fuori dal comune, dal singolare percorso, ampiamente riconosciuta in Francia e al livello internazionale, che ha ha avuto un magnifico successo sia alla guida del Centre Pompidou Metz sia al Musée Picasso" di Parigi, riferiscono all'Eliseo. Il mandato di Serge Lasvignes, presidente del Centre Pompidou dal 2015, volge a scadenza a fine giugno e il nome di Le Bon circolava già da tempo tra i possibili successori. E' invece di qualche settimana fa l'annunciato arrivo di Laurence des Cars alla presidenza del Louvre al posto di Jean-Luc Martinez. Des Cars sarà la prima presidente donna del piu' grande museo al mondo.
    "Aperto e creativo, Laurent Le Bon propone di esplorare nuovi territori creativi e spingere ancora oltre il carattere pluridisciplinare del Centre Pompidou", aggiungono all'Eliseo.
    Alla guida del Musée Picasso dal 2014, Le Bon, 52 anni, è considerato tra le personalità imprescindibili della vita culturale parigina, tra i migliori esperti di arte moderna e contemporanea. Nella sua brillante carriera, ha già guidato il Centre Pompidou-Metz, nell'est della Francia, attualmente affidato all'italiana Chiara Parisi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it