Cultura

Da Bernini a Palladio, docu-arte gratis per la scuola

Da 23/3 l'impegno di Magnitudo Film a sostegno dell'e-learning

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 MAR - Se le scuole e i musei sono chiusi per il dilagare del coronavirus, non è detto che non si possa continuare a fare delle gite scolastiche anche virtualmente per imparare mentre si è casa, magari anche nutrendo il gusto del bello e il senso della meraviglia: è l'opportunità offerta alla scuola italiana da Magnitudo Film che, dal 23 marzo, mette a disposizione di tutti, insegnanti e studenti (ma anche del pubblico generico), una selezione di documentari d'arte e scienza in modo gratuito.
    Da Bernini a Mathera, da Dinosaurs a Wunderkammer, fino a Canova e Palladio: sono questi i titoli di Magnitudo Film in cui sarà la bellezza a farla da padrona e che lasceranno scoprire quanto straordinarie possano essere l'arte e la creatività. Un sostegno diretto quindi, un supporto didattico gratuito di e-learning, un valido spunto per lezioni a distanza e momenti di interazione tra docenti e allievi: per poter vedere i documentari, proposti in versione integrale da lunedì 23 marzo, gli interessati potranno accedere al servizio gratuito entrando nel sito www.magnitudofilm.com/magnitudofilmperlitalia. Dopo la registrazione, riceveranno le indicazioni per l'accesso alla selezione dei titoli.
    "Nel momento in cui la nostra nazione vive una situazione di oggettiva difficoltà, penso sia giusto sostenere il sistema scolastico contribuendo alla formazione a distanza dei nostri figli. Vogliamo supportare quegli insegnanti che con passione non si arrendono e che ogni giorno si impegnano per trasmettere agli allievi il gusto per il bello, il senso della meraviglia e il valore della cultura che fanno dell'Italia un paese unico - dichiara Francesco Invernizzi, fondatore di Magnitudo Film - È un impegno di responsabilità sociale che sentiamo come irrinunciabile considerando il contesto storico che stiamo vivendo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it