Cultura

A Bologna seconda edizione 'In Factory'

Concorso di Philip Morris Manufacturing e Accademia Belle Arti

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 20 APR - Cerimonia di premiazione, nell'aula magna dell'Accademia di Belle Arti a Bologna, della seconda edizione di 'In Factory', concorso d'arte rivolto a tutti gli studenti dell'Accademia realizzato con il contributo di Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna. Il concorso è nato dalla collaborazione tra l'istituto di formazione e l'azienda per la realizzazione di tre interventi che esprimano al meglio l'identità del nuovo stabilimento di Crespellano nel bolognese, - il primo al mondo per la produzione su larga scala di prodotti 'senza fumo'.
    'In Factory' è stato un successo in termini di partecipazione con oltre 100 domande presentate che sono state giudicate da una Commissione Scientifica di selezione e di assegnazione scelta dal Consiglio Accademico. I 9 progetti vincitori riceveranno delle borse di studio del valore complessivo di 22.000 euro, ed i primi 3 selezionati avranno la possibilità di veder realizzate le loro opere d'arte all'interno dei nuovi spazi dello stabilimento. Per il direttore dell'Accademia di Belle Arti, Enrico Fornaroli, "la collaborazione con Philip Morris attraverso il progetto 'In Factory' ha dimostrato che l'arte è viva quando si misura con la realtà produttiva e fonte di innovazione, ponendo i giovani artisti di fronte a sfide ambiziose e impegnative".
    Mauro Sirani Fornasini, ad di Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna, ha detto: "Abbiamo deciso di dare un seguito alla collaborazione nata con l'Accademia di Belle Arti perché rimaniamo convinti che l'arte e la bellezza siano capaci di creare un ambiente positivo, capace di proiettare le persone in un mondo nuovo e migliore". La realizzazione dei progetti selezionati in questa seconda edizione, prevista entro la fine dell'estate 2018, sarà a cura di Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna con la supervisione degli stessi autori. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it