Cultura

Mario Merz Prize per nuovi artisti

Bando dall'11 dicembre al 31 maggio, aperto anche a musicisti

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 11 DIC - Apre l'11 dicembre (fino al 31 maggio) il bando del terzo Mario Merz Prize, nato per individuare, con l'ausilio di una fitta rete internazionale di esperti, personalità nel campo dell'arte e della musica.
    Possono partecipare, per la sezione arte, artisti segnalati da curatori, direttori di museo, critici, galleristi, esperti e per la sezione musica, compositori indicati da istituzioni musicali, interpreti, critici e personalità del mondo della musica. I 5 artisti finalisti saranno coinvolti in una mostra collettiva, mentre i 5 compositori finalisti eseguiranno un concerto. I vincitori vengono decretati da una giuria di esperti internazionali e dal voto del pubblico.
    Il Mario Merz Prize, legato alla Fondazione Merz e insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica, è stato ideato per ricordare Mario Merz e per dare vita a una nuovo programma di mostre e di attività musicale in Italia e in Svizzera. E' patrocinato dall'ambasciata di Svizzera in Italia e dell'ambasciata d'Italia in Svizzera.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it