Cultura

Korean dream di Venturi vince Portfolio

Alla 14/a edizione concorso Fiaf hanno partecipato 571 autori

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 27 NOV - E' Filippo Venturi, con il lavoro Korean Dream, il vincitore della 14/a edizione di Portfolio Italia-Gran Premio Hasselblad, assegnato da Fiaf, Federazione italiana associazioni fotografiche. Al secondo posto ex aequo sono stati premiati i portfolio Polaroid Express di Matteo Ballostro e Sanità di Ciro Battiloro. La cerimonia di chiusura si è tenuta sabato scorso al Teatro Dovizi di Bibbiena (Arezzo).
    Al concorso quest'anno hanno partecipato 571 autori con 731 portfolio. Lavori che sono stati valutati da una giuria composta da Paola Agosti, fotografa e curatrice, Lorenza Bravetta, consigliere per la valorizzazione del patrimonio fotografico del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo e Zoltan Nagy, fotografo di origine ungherese e membro dell'Associazione della Stampa estera in Italia.
    Il portfolio vincitore, Korean Dream, sarà esposto nell'ambito di tutte le manifestazioni aderenti all'edizione 2018 del circuito Portfolio Italia - Gran Premio Hasselblad. In concomitanza con la premiazione del vincitore è stata inaugurata al Cifa - Centro italiano della fotografia d'autore - a Bibbiena la mostra 'Un anno di Portfolio' con i sedici lavori finalisti di quest'anno. La mostra è visitabile fino a domenica 4 febbraio 2018.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it