Cultura

Lavazza porta l'Egizio all'Ermitage

Inaugurata a San Pietroburgo 'Nefertari e la Valle delle Regine'

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 15 GIU - Lavazza consolida la partnership con l'Ermitage, avviata lo scorso anno, inaugurando oggi a San Pietroburgo una nuova mostra dopo la retrospettiva su Mariano Fortuny. 'Nefertari e la Valle delle Regine' espone in Russia, fino al 10 gennaio, oltre 250 pezzi della suggestiva collezione del Museo Egizio di Torino con cui è stata allestita.
    "Quando Lavazza ha iniziato la collaborazione con l'Ermitage avevo intuito che eravamo destinati a fare grandi cose assieme.
    E, a distanza di soli pochi mesi, sono fiera dell'inaugurazione di un'esposizione di tale rilievo", afferma Francesca Lavazza, consigliere dell'omonima azienda, "emozionata nel vedere 'Nefertari e la Valle delle Regine' prendere vita a San Pietroburgo".
    L'Ermitage è un palcoscenico d'eccezione per Lavazza, che conferma il suo impegno nelle arti e nella cultura proprio grazie a partnership come quella con il museo russo, che si è aggiunta a quelle con il Guggenheim di New York, i Musei Civici Veneziani e il Museo delle Culture di Milano.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it