Cultura

'Pinocchio esce fiaba' con scatti Fallai

Al Parco di Collodi che celebra 60 anni vita

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 12 SET - Trentadue scatti di Aldo Fallai per il progetto fotografico 'Pinocchio esce dalla fiaba', realizzato a partire da un'idea di Luigi Salvioli nei luoghi descritti nelle pagine di Collodi, in mostra dal 16 settembre fino a maggio 2017 nel Parco di Collodi di Pescia (Pistoia), che festeggia i 60 anni di vita. Pinocchio è Lorenzo Franchi, studente dell'Istituto Mascagni di Prato, e la Fata Turchina è la storica modella di Armani Antonia Dell'Atte, mentre parrucche e trucchi sono della bottega artigiana Filistrucchi di Firenze.
    Nelle intenzioni della Regione Toscana, che patrocina il progetto, Pinocchio è il simbolo dell'eccellenza artigiana. "Un vero e proprio veicolo di promozione del nostro territorio in tutto il mondo", ha detto l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo. "Quello che parte con la mostra di Collodi - ha specificato Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica - è un progetto di comunicazione strategica che dal Parco di Pinocchio diffonderà su tutto il territorio regionale.
    E dal 2017, Pinocchio sarà il principale testimonial della Toscana sui più importanti palcoscenici delle nostre attività di promozione".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it