Cultura

Biennale del Disegno celebra Pazienza

Lunedì in occasione dell'uscita dell'opera omnia dell'artista

Redazione Ansa

(ANSA) - RIMINI, 21 MAG - La Biennale del Disegno di Rimini, in corso fino al 10 luglio, celebra, Andrea Pazienza. Lo fa lunedì - giorno in cui il fumettista avrebbe compiuto 60 anni e in occasione dell'uscita su 'Repubblica' dell'opera omnia dell'artista - in una serata con la moglie, Marina Comandini Pazienza, Giovanni Ferrara di Fandango Editore, il giornalista e scrittore Luca Raffaelli e Erica Shuster de 'La Repubblica'.
    Alla Biennale del Disegno - nelle sale del Teatro Galli - sono esposte 100 opere di Pazienza, tra disegni, tavole e fumetti inediti oggetto della mostra monografica dal titolo: "… credevo fosse uno sprazzo, invece era un inizio".
    I protagonisti della serata parleranno dei fumetti caustici e provocatori, che hanno caratterizzato la cifra stilistica di Pazienza, spaziando dai personaggi più noti alle vignette, ai disegni e gli scritti raccolti, alla vita privata e agli aneddoti inediti di 'Paz'. Un mese fa il lancio del primo sito ufficiale, www.andreapazienza.it, ora la prima opera omnia.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it