Cultura

'Sacred Birds' L7m colora Roma LE FOTO

Con a.Dna anima i muri in tre quartieri periferici

Redazione Ansa

I 'Sacred Birds' dell'artista brasiliano L7m, ora animano i muri di tre quartieri periferici di Roma. L'artista, tra i più attivi degli ultimi anni nel panorama internazionale, è giunto per la prima volta in Italia invitato dall'associazione a.DNA per il progetto "Urban Area - A Scena Aperta".

Il tour di L7m ha toccato il centro culturale 'Affabulazione' di Ostia, il lago Ex-Snia nel quartiere Prenestino e il Quadraro

A Ostia ha disegnato un passero "nel contesto di una scomposizione spaziale suggerita anche dalla struttura della parete dipinta" come spiegano da a.Dna.

Al lago ex-Snia, invece, ha dipinto un grande allocco con le ali aperte lungo tutta la superficie del muro laterale di ingresso. E' il primo murales dipinto del parco e L7m "ha espresso tutta la forza e la potenza della sua pittura attraverso l'onda di colore che viene sospinta dalle ali del volatile che sembrano sfidare l'avanzata del cemento".

Il terzo e ultimo lavoro, L7m lo ha realizzato al civico 162 di via dei Quintili al Quadraro, "due colibrì di specie differenti sospesi ad altezza d'uomo, facilmente raggiungibili eppure inafferrabili, in procinto di volare via".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it