Cultura

Miss Italia: due giorni di prefinali a Roma, 175 ragazze selezionate in tutta Italia

Sfida a colpi di bellezza, talento, personalità, originalità e social attitude

Redazione Ansa

A Roma, dopo un anno di pausa, riprendono le prefinali nazionali di Miss Italia. Domenica 28 e lunedì 29 novembre, in un lussuoso hotel, la patron Patrizia Mirigliani accoglie 175 ragazze provenienti da tutta Italia, nel pieno rispetto delle norme anti Covid. Il concorso riparte dopo lo stop imposto nel 2020 dalla pandemia: le candidate rappresentano tutto il Paese e sono le vincitrici delle selezioni nelle varie regioni, scelte tra un numero notevole di partecipanti, 12 mila, comunica il concorso.
Una giuria di esperti del talento e della bellezza seleziona 20 finaliste per il titolo di Miss Italia e 10 per il titolo di Miss Italia Social. Determinante il contributo dei social: like, visualizzazioni e followers dei profili instagram delle ragazze incidono per il 5% sull'elezione della nuova Miss Italia e per il 50% sull'elezione di Miss Italia Social. La quota restante viene assegnata dalla giuria sulla base di diversi criteri di valutazione quali l'originalità, la social attitude e la personalità.

Foto

Nel dettaglio, nella prima giornata la giuria incontra le ragazze di Toscana, Umbria, Abruzzo, Marche, Molise, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna.
Lunedì tocca alle miss provenienti da Piemonte e Valle d'Aosta, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino, Liguria, Emilia Romagna.
Fanno parte della giuria Ilaria Venturini Fendi, le psicologhe Flaminia Bozan e Allegra Cascinari, il regista e sceneggiatore GJ Squarcia, l'attrice Cristiana Vaccaro e l'influencer Giorgia Crivello.

Foto

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it