Cultura

Morto James Michael Tyler, il Gunther di 'Friends'

Aveva 59 anni. E' deceduto per un cancro alla prostata diagnosticato nel 2018

Redazione Ansa

James Michael Tyler è morto all'età di 59 anni. L'attore è conosciuto come Gunther - il manager della caffetteria Central Perk - della serie Friends. "Il mondo lo ha conosciuto come Gunther (il settimo amico di Friends) ma per chi gli voleva bene era un attore, un musicista e un marito", afferma Toni Benson, il suo agente. 

Tyler è morto nella sua abitazione a Los Angeles per un cancro alla prostata che gli era stato diagnosticato nel 2018.

In 'Friends' Gunther è innamorato pazzo - e non corrisposto - di Rachel, il personaggio interpretato da Jennifer Aniston.

Tyler era uno dei personaggi non protagonisti più amati di Friends ed era molto stimato e apprezzato dai suoi colleghi. Anche gli altri attori infatti hanno pubblicato commossi frasi di commiato, video e fotografie. "Friends non sarebbe stato lo stesso senza di te. Grazie per le risate che hai portato allo spettacolo e a tutte le nostre vite. Ci mancherai così tanto" dice Jennifer Aniston.

Lisa Kudrow ha scritto: "Grazie per essere stato lì per tutti noi".

 

Le fa eco Matt LeBlanc che posta: "Ci siamo fatti un sacco di risate, compagno. Mi mancherai. RIP amico mio!".

Commossa anche Courteney Cox che ha scritto: "La misura della gratitudine che hai portato e hai mostrato ogni giorno sul set è pari alla misura della gratitudine che ho per averti conosciuto".

 

Il manager dell'attore Toni Benson ha detto: "Una volta incontrato, te lo facevi amico per una vita. E' sopravvissuto a sua moglie, Jennifer Carno, l'amore della sua vita". E ha aggiunto: "Volendo aiutare il maggior numero di persone possibile, ha coraggiosamente condiviso la sua storia ed è diventato un attivista perché si possano fare esami di prevenzione del sangue già a 40 anni". Tyler ha anche collaborato con la Prostate Cancer Foundation. Dopo la fine di Friends nel 2004, Tyler è apparso in Scrubs and Modern Music e nel 2012 ha interpretato se stesso in Episodes di LeBlanc. In precedenza aveva recitato anche in Sabrina, Vita da strega e Ombre dal passato.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it