Cultura

X Factor: Elodie, Carl Brave e Leo Gassmann al 4/o Live

Giro di boa per il talent in onda su Sky e Now Tv

Elodie

Redazione Ansa

Giro di boa per X Factor 2020 che, su Sky e Now Tv alle 21.15 arriva al quarto appuntamento con la gara Live di questa stagione dello show di Sky, prodotto da Fremantle.
    Sul palco arriva Elodie che canterà un medley di suoi successi e con Carl Brave, special guest del set, interpreterà "Parli Parli", duetto contenuto in "Coraggio", secondo album d'inediti dell'artista e produttore romano, che ha debuttato ai vertici della classifica e ha conquistato subito pubblico e critica. Inoltre tornerà in famiglia Leo Gassmann: a due anni dalla sua partecipazione a X Factor e dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2020 nella categoria "Nuove Proposte", porta sul palco dello show di Sky il brano Mr. Fonda, terzo estratto dal suo primo album in studio "Strike" che ha raggiunto gli oltre 10 milioni di stream, di cui uscirà il singolo ed un nuovo video domani.
    Situazione abbastanza bilanciata tra le squadre dei 4 giudici: Emma ha dovuto salutare uno dei tre membri della squadra degli Under Uomini, Santi, eliminato la scorsa settimana, Mika e Manuel Agnelli gareggiano con due concorrenti ciascuno rispettivamente tra gli Over e i Gruppi, mentre soltanto Hell Raton porta intatta al quarto Live le sue Under Donne.
    La gara, nel nuovo appuntamento, si fa sempre più spietata: dopo la prima manche, infatti, il meno votato tra i 9 artisti in gara sarà automaticamente eliminato e dovrà subito lasciare la Sky Wifi Arena. Nessuno potrà però sentirsi al sicuro: gli otto interpreti rimasti si sfideranno nuovamente in una manche interamente dedicata alle cover, il televoto manderà due di loro al ballottaggio e a quel punto toccherà ai giudici decidere chi eliminare. La prima manche, all'insegna delle composizioni originali, vedrà nella categoria Gruppi i Little Pieces of Marmelade interpretare One Cup of Happiness e i Melancholia proporre Leon. Per gli Over, N.A.I.P. torna con il suo Attenti al Loop e Vergo con Bomba. Gli Under Uomini vedranno Blind eseguire Cuore Nero e Blue Phelix la sua South Dakota. Le Under Donne, infine, schiereranno Casadilego con Vittoria, cmqmartina con Sparami e Mydrama con Vieni con me.
    La seconda manche mette in gioco le assegnazioni dei giudici: Mika sceglie Amandoti dei CCCP per N.A.I.P., per Vergo invece un mashup di Oro di Mango, Pienso en tu mirá e Malamente di Rosalía. Manuel Agnelli assegna Bullet With Butterfly Wings dei The Smashing Pumpkins ai Little Pieces of Marmelade e Sweet Dreams (Are made of this) degli Eurythmics ai Melancholia. Emma opta per Bambino per Blind, un brano con strofe e ritornello scritte da lui stesso sulla base di Per me è importante dei Tiromancino, mentre a Blue Phelix assegna Falling di Harry Styles. Infine, Hell Raton affida a Casadilego Rapide di Mahmood, a cmqmartina Albero di Calcutta e a Mydrama Notti di Sfera Ebbasta.
    Al termine della puntata, tornerà Daniela Collu per dare il via ai consueti commenti a caldo, con i giudici e i concorrenti eliminati, nel suo spazio dell'Hot Factor. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it