Libri

ANSA Libri, per entrare nel mondo della lettura

Da Un Libro al Giorno, al Primo Piano e Interviste

ANSA Libri, per entrare nel mondo della lettura

Redazione Ansa

ANSA Libri, ultima creatura della Cultura ANSA, vuol essere uno spazio per editori, librai, lettori e per chi ama il mondo del libro, quanto mai opportuno in questo momento di crisi. Riserva un'attenzione particolare agli scrittori, alle novità editoriali, ai festival e alle manifestazioni culturali con spazi di approfondimento, notizie e rubriche dedicate. La pagina Cultura di ANSA.it è in costante crescita, dal novembre 2019 all'aprile 2020 è passata da 1 milione 931 mila pagine viste a 3 milioni 721 mila, e da 1 milione 376 mila browser unici a 2 milioni 500 mila, senza flessioni.
    Il cuore pulsante del canale, è una delle costole di ANSA Cultura, ovvero la rubrica Un Libro al Giorno dove vengono proposte quotidianamente recensioni dei titoli di punta di autori più o meno famosi o da scoprire, sia di grandi sia di piccole e medie case editrici. Il Primo Piano è riservato alla cronaca culturale, a temi d'attualità e curiosità. Le Interviste a scrittori e intellettuali di tutto il mondo offrono lo sguardo dei protagonisti sul mondo e sulla creatività. Nel Libro in Piazza viene continuamente aggiornato il calendario delle manifestazioni, dei festival e delle fiere del libro, con notizie, approfondimenti e servizi sugli eventi, dal Salone Internazionale del Libro di Torino alla Fiera del Libro di Francoforte ai più piccoli eventi.
    Nello spazio In Evidenza si trovano i titoli da non perdere e le novità più interessanti. E non mancano i libri 'Consigliati' e 'In Uscita' a cui è dedicata una parte della Pagina. In rilievo anche Premi e Premiati.
    Gli eventi del mondo culturale, gli autori, gli editori sono raccontati anche per immagini nella Photogallery e nel Focus Video. Nella pagina anche la Citazione continuamente aggiornata e pulsanti che rimandano ai diversi settori: Narrativa, Poesia, Libri per Ragazzi, Libri e Film, Altre Proposte. Una navigazione nel mondo del libro e della lettura che è anche un modo per conoscere tutta la filiera editoriale, entrando dietro le quinte, con notizie aggiornate e sempre verificate. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it