Cultura

Miss Italia, il calendario 2019 per gli 80 anni del Concorso

Le prime tre classificate Carlotta, Fiorenza e Chiara protagoniste delle foto di Gianmarco Chieregato

Redazione Ansa

Il Calendario 2019 di Miss Italia vede protagoniste le prime tre classificate della finale dell’ultima edizione del concorso: la detentrice del titolo, la marchigiana Carlotta Maggiorana, 26 anni, prima Miss Italia sposata; Fiorenza D’Antonio, 21 anni, di Napoli, eletta Miss Italia Social; Chiara Bordi, 18 anni, di Tarquinia, la cui presenza tra le miss con una protesi ad una gamba ha suscitato l’interesse della stampa internazionale.

Il calendario (GUARDA LE FOTO DEL BACKSTAGE), ideato da Patrizia Mirigliani e realizzato dal fotografo Gianmarco Chieregato, introduce le iniziative per celebrare gli 80 anni del concorso, raccontando la bellezza, il talento, il coraggio, la libertà e la forza delle donne.

Le tre ragazze, con la loro storia così diversa, sono le testimonial dell’universo femminile dove la famiglia, il mondo della comunicazione virtuale e la voglia di rinascere, nonostante i problemi che la vita ci pone davanti, sono le espressioni salienti.

Curato dalla stylist Francesca Capaccioli, il calendario si immerge negli 80 anni riportando (VIDEO BACKSTAGE) una selezione di immagini scelte tra i milioni di volti di partecipanti che hanno sfilato su questa passerella, da Isabella Verney a Carlotta Maggiorana. E’ un lungo percorso attraverso il quale tante ragazze hanno trovato il successo dimostrando che Miss Italia è un grande osservatorio sul mondo femminile ed il più fervido vivaio di futuri talenti.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it