Cultura

Baudo e Rovazzi alla conduzione di Sanremo Giovani

La trasmissione andrà in onda dal 17 dicembre su Rai1 con due prime serate il 20 e 21

Rovazzi e Baudo

Redazione Ansa

E' ufficiale: saranno Pippo Baudo e Fabio Rovazzi i conduttori di Sanremo Giovani, che andrà in onda dal 17 dicembre su Rai1 (con due prime serate il 20 e 21). A sceglierli è stato il direttore artistico del Festival, Claudio Baglioni, confermato per il secondo anno. 

"Non conoscevo personalmente Rovazzi, anche se i miei nipoti me ne hanno parlato molto, ma ci conosceremo bene direttamente sul palco", ha detto Baudo, che alle spalle ha 13 festival, a Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola il 13/11. E Rovazzi non sembra essere preoccupato dal confronto con un "mostro sacro" come Pippo: "So che il suo carisma conquista il 99% del palco, ma sono sicuro che insieme formeremo una bella coppia". "Ho iniziato la mia carriera artistica che ero ancora minorenne - dice Baglioni a Sorrisi - e quindi so cosa significa essere giovani in questo ambiente. Per questo ho deciso di dedicare loro un vero Sanremo che porterà due dei partecipanti a gareggiare ad armi pari coi Big. E Baudo e Rovazzi rappresentano la perfetta fusione fra tradizione e innovazione".

Dopo la conduzione di Sanremo Giovani a dicembre, in tandem con Pippo Baudo, Fabio Rovazzi sarà ospite del Festival a febbraio. Secondo quanto apprende l'ANSA, il cantante-youtuber, reduce dal successo dell'ultimo singolo abbinato ad un originale videoclip-cortometraggio 'Faccio quello che voglio' con molte guest star, avrebbe ottenuto anche una finestra di 15 minuti per proporre la sua musica sul palco dell'Ariston durante il Festival.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it