Cultura

Ozark, riciclaggio in famiglia tra thriller e tragedia

Su Netflix dal 31 agosto 10 nuovi episodi serie coniugi Byrde

Redazione Ansa

         (ANSA) - ROMA, 23 GIU - Per la famiglia Byrde è il momento di rischiare tutto, continuano a navigare in quella tempesta, che rischia di portarli in fondo al mare, dei soldi riciclati e della malavita.
    Netflix ha reso noto che l'attesissima seconda stagione del thriller 'Ozark', la serie originale con uno strepitoso cast a partire dai coniugi Jason Bateman e Laura Linney, e con un'intensa Julia Garner. New-entry Janet McTeer. Sarà disponibile dal 31 agosto 2018 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo con i nuovi 10 episodi. Un thriller dalle luci variabili dal caldo al freddo, con la tensione sempre altissima, dove i morti non mancano, ma è anche la più classica delle tragedie dell'uomo comune: il protagonista è un genio della finanza, ma è anche l'uomo medio per eccellenza.
    Nei primi episodi i telespettatori avevano iniziato a conoscere la storia dei coniugi Byrde e i loro figli adolescenti, Charlotte e Jonah: una famiglia ordinaria - che conduce una vita assolutamente normale - o almeno è quello che che sembra. L'unica eccezione è il lavoro particolare del capofamiglia Marty, insospettabile consulente finanziario di Chicago che come seconda attività ricicla denaro sporco per uno dei più grandi cartelli di droga messicani.
    Un giorno qualcosa va storto e i suoi capi si rendono conto del fatto che l'uomo insieme a un amico con cui si è messo in affari li sta, in realtà, derubando. Il collega di Marty viene ucciso davanti agli occhi di quest'ultimo, mentre il protagonista trova un modo per salvarsi la pelle: promette, senza sapere in cosa si sta ficcando, di dare ai messicani un'importante quantità di denaro pulito in molto poco tempo.
    Marty, la sua infedele moglie Wendy e i loro figli si trasferiscono dunque a Ozark, un villagio turistico del Missouri, convincendo il boss messicano che in tale luogo sia facile riciclare grosse somme di denaro. Marty si trova dunque costretto a prendere in mano le redini della situazione dopo aver rischiato di morire e s'ingegna in ogni modo per riuscire a ottenere molto denaro in poco tempo, complice anche del sostegno di sua moglie Wendy. La serie affronta tematiche come il capitalismo, le dinamiche familiari e la sopravvivenza dalla prospettiva di una famiglia americana che è tutto fuorché normale.
    Il secondo capitolo riprende il racconto delle vicende dei Byrde nei loschi affari.
    Con Del Rio fuori dai giochi, l'organizzazione criminale decide di inviare la spietata avvocatessa Helen Pierce in città.
    Marty e Wendy cercano disperatamente di trovare un equilibrio anche viste le situazioni pericolose generate dal loro accordo con l'affamato di potere Snells, il cartello e il loro nuovo agente, Ruth Langmore, il cui padre Cade è stato da poco rilasciato dal carcere. La posta in gioco è addirittura più alta di prima e i Byrde realizzeranno molto presto di essere costretti a rischiare tutto prima di poterne uscire.
    Marty e Wendy dovranno continuare a collaborare sia con il Cartello, sia con quella famiglia di criminali che sono gli Snell. La rivelazione della serie è l'interpretazione proprio di Bateman, apprezzato da pubblico, altrettanto di livello di quelle Laura Kinney (Wendy) e Julia Garner (Ruth).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it