Cultura

'Nomadi dentro', primo album della band con nuova voce Yuri Cilloni - VIDEO Backstage

In uscita il 27 ottobre, anticipato dal singolo 'Decadanza'

Redazione Ansa

A distanza di tre anni dal precedente lavoro, il 27 ottobre 2017 esce Nomadi dentro, il nuovo attesissimo album di inediti dei Nomadi.

Il titolo, carico di significato e fortemente voluto da Beppe Carletti, rappresenta a pieno l'identità della storica formazione emiliana. Allo stesso tempo è un album ricco di novità, tra tutte la presenza di Yuri Cilloni (voce della band dal 3 marzo 2017), che porta una ventata di freschezza al nuovo capitolo discografico dei Nomadi.

L'album vanta la collaborazione di penne importanti, tra le quali quella di Alberto Salerno e quella di Francesco Guccini.

L'album è anticipato dal singolo "Decadanza" (testo di Marco Rettani, Marco Petrucci e Massimo Vecchi - musica di Beppe Carletti e Francesco Ferrandi), in radio e su tutti i digital store dal 6 ottobre. Prosegue intanto 'La storia continua tour', uno spettacolo che ripercorre le grandi canzoni dei Nomadi. Queste le date di ottobre: 06.10.2017 Bratto (BG) – PegherFest, campo sportivo 07.10.2017 Montebelluna (TV) – PalaMazzalovo 08.10.2017 Agira (EN) – Piazza Europa 09.10.2017 Siniscola (NU) – Piazza Don Migliorisi 27.10.2017 Mezzojuso (PA) – Piazza Spallitta.

Foto

NOMADI, PRIMO PHOTOCALL CON IL NUOVO CANTANTE - La band posa per il fotografo Andrea Colzani

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it