Cultura

Umberto Tozzi annulla concerto per appendicite, "mi dispiace"

Per i 40 anni di Ti Amo in Arena. Festa solo rimandata

Umberto Tozzi

Redazione Ansa

Doveva essere festa grande a Verona. Umberto Tozzi aveva scelto l'Arena per celebrare i 40 anni di Ti Amo, la hit che gli regalò successo e popolarità nel 1977. E invece a mandare a monte tutti i programmi ci ha pensato un'appendicite, che ha costretto il cantante a un ricovero d'urgenza e ad un'operazione in tutta fretta alla Casa di Cura Pederzoli di Peschiera del Garda.
Ma la festa è solo rimandata (forse a sabato 14 ottobre, se il Comune di Verona confermerà la richiesta degli organizzatori). "Mi dispiace con tutto il cuore per quello che sta accadendo. Avrei voluto essere con voi per quello che si annunciava come il mio più bel concerto, ma ci vedremo prestissimo per passare insieme la nostra serata indimenticabile", ha fatto sapere Umberto poco prima di entrare in sala operatoria.

   L'intervento, comunque, si è concluso senza problemi "e i medici ci hanno confermato che tutto è andato per il meglio - ha poi reso noto Gianluca Tozzi, figlio e manager di Umberto -. Ora deve solo riposare, così che possa tornare più in forze di prima sul palco dell'Arena di Verona e davanti al meraviglioso pubblico che ringrazio per il tanto amore ci ha dimostrato anche in questo momento". Sul palco dell'Arena oltre alla popstar internazionale Anastacia, con cui Tozzi ha recentemente interpretato una versione inedita dello storico brano Ti Amo, dovevano cantare Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf.
   I biglietti acquistati resteranno validi per la nuova data (che sarà comunicata non appena confermata). Chi volesse richiedere il rimborso potrà farlo, invece, entro il 22 settembre.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it