Cultura

A Milano Klimt diventa esperienza multimediale

Viaggio di 45 minuti con musiche di Strauss, Mozart, Wagner, Lehár, Beethoven, Bach, Orff e Webern

Klimt Experience a Milano

Redazione Ansa

MILANO - Al museo delle Culture di Milano si può entrare nel mondo di Gustav Klimt a 360 gradi, immergendosi nelle sue opere e nella Vienna di fine secolo. Letteralmente. Si intitola, infatti, Klimt Experience la mostra multimediale che il Mudec ospiterà fino all'8 gennaio 2018, anno in cui si celebra il centenario della morte dell'artista austriaco.

    In una experience room vengono proiettate - su pavimento, pareti e soffitto - 700 immagini che raccontano Klimt, la sua opera, la Vienna della Secessione e non si limitano ai soli dipinti, dato che l'autore del Bacio aveva l'idea di opera d'arte totale, quindi anche nelle arti decorative e nella moda.

    Il tutto con una definizione superiore a quella del full Hd grazie a un sistema ideato esclusivamente per l'installazione, che ha già fatto tappa a Firenze e Caserta.
    Ad accompagnare i visitatori (forse meglio chiamarli spettatori?) in questo viaggio di 45 minuti è una colonna sonora con musiche di Strauss, Mozart, Wagner, Lehár, Beethoven, Bach, Orff e Webern.
    Prodotta da 24 ore Cultura, la mostra è stata ideata da Crossmedia Group, con la consulenza scientifica di Sergio Risaliti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it