Cultura

Enrico Papi diventa rapper, 'Mooseca' con Danti dei Two Fingerz e Rovazzi

Nel videoclip anche l'uomo gatto, La Bonas di Avanti un altro, Laura Cremaschi e Vittorio Sgarbi

Redazione Ansa

Enrico Papi sposa il rap con un pezzo scritto insieme a Danti, il frontman dei Two Fingerz autore degli ultimi due successi di Fabio Rovazzi (presente nel videoclip).

'Mooseca', dal testo ironico, è una canzone pensata come tormentone da ballare in discoteca. Il video, firmato dal noto regista Mauro Russo - Calibro 9 - , è stato girato in questi giorni tra Roma, Fegene e Milano.

Protagonisti, oltre a Papi che interpreta grazie al trucco vari personaggi tra cui Justin Bieber e a Rovazzi, anche l'uomo gatto, La Bonas di Avanti un altro, Laura Cremaschi e Vittorio Sgarbi.

Il titolo del singolo, in uscita il 7 aprile con Sony Music Italy, è 'Mooseca' perché da quasi un anno questa parola, lanciata da Enrico nel programma di successo Sarabanda, rappresenta uno dei più seguiti tormentoni sui social. Molti ragazzi giovanissimi, soprattuto su Instagram, lo hanno reso virale.

Il brano è prodotto dai Marnik, duo dj internazionale molto amato dai teenagers, con Widemode, due giovanissimi ragazzi scoperti dallo stesso Papi.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it