Cultura

8 Marzo: papà eritreo e mamma etiope, Symo scelta da Venditti per aprire concerto in giorno Festa Donna

La giovane artista canterà 'Sora Rosa' al Palalottomatica di Roma, "un brano che parla di radici, rabbia e speranza"

Redazione Ansa

 

Romana verace a dispetto del colore della sua pelle, un regalo di papà eritreo e mamma etiope. Classe '91, Simona Barbui, in arte Symo, è nata e cresciuta in una borgata alla periferia della capitale con il sogno del canto. Sarà lei ad aprire il concerto di Antonello Venditti a Roma nel giorno della Festa della Donna. Canterà un successo del cantautore romano, Sora Rosa.

"Questa è Sora Rosa ve la ricordate? Penso che io non la scorderò mai perché sarò proprio io con questa canzone ad aprire il concerto di Antonello Venditti l'8 marzo al Palalottomatica. Non sempre i sogni si avverano, o forse non sempre è il momento giusto per far accadere qualcosa, ma se pazienti e cerchi di andare per la tua strada con amore per quello che fai e anche tanta umiltà, prima o poi il tuo momento arriva. Grazie Antonello per avermi trovata e voluta e Grazie Roma!❤️ #8marzo #palalottomatica #antonellovenditti #sorarosa", scrive Symo sul suo sito. 

La sua musica attraversa l'elettronica, passando per jazz e afrobeats. 

"Le mie radici, la mia sensibilità e la mia voce passano per la cultura della città dove sono nata. Ho voluto reinterpretare un grande brano di Antonello Venditti che parla della rabbia e della speranza che appartengono alla città di Roma. Il brivido che si prova a cantare #SORAROSA è qualcosa di indescrivibile", scrive ancora Symo postando questo video su YouTube.

'L'amore non ha padroni' di Venditti nella versione di Symo

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it