Cultura

Miss Italia: Gregorio Paltrinieri, mi gasano le competizioni

'La mia preferita è Chiabotto. Spero in Olimpiadi 2024 a Roma'

Redazione Ansa

    "Mi gasano le competizioni. Immagino come si sentiranno stasera le ragazze di Miss Italia", ha detto il nuotatore Gregorio Paltrinieri, oro olimpico a Rio e detentore del record mondiale nei 1500 in vasca corta e di quello europeo in vasca lunga, arrivato a Jesolo per partecipare come giurato alla finale di Miss Italia. "Mi piacciono le bionde, mi intrigano di più. Ho appena compiuto 22 anni e la mia Miss Italia preferita - rivela - è Cristina Chiabotto, da piccolo ero proprio innamorato di lei".

    Accompagnato a Jesolo dalla fidanzata, il campione scherza: "Devo stare attento a quello che dico". Poi aggiunge: "A Rio i miei colleghi si proponevano come accompagnatori, mi invidiavano un po' per questo mio ruolo di giudice a Miss Italia". E, sul fronte sportivo: "Voglio continuare a nuotare, fare tutte le Olimpiadi e vincere tutto quello che c'è da vincere". Per questo si allena ogni giorno, tutto l'anno, "percorrendo ogni volta anche 16-18 chilometri in acqua".
   
   Interpellato sullo scottante tema della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024 Paltrinieri ribadisce: "Ho aderito all'appello del Coni. Sarebbe un peccato non cogliere questa opportunità".  

Leggi l'articolo completo su ANSA.it