Cultura

Florida, il nuovo film di Philippe Le Guay - CLIP ESCLUSIVA

Commedia amara sull'avanzare dell’età e l’intermittenza della memoria

Redazione Ansa

Si intitola 'Florida' il nuovo film di Philippe Le Guay con Jean Rochefort e Sandrine Kiberlain, nelle sale dal 5 Maggio distribuito da Academy2.

Philippe Le Guay, il regista di Moliere in bicicletta e Le donne del 6°piano, ha presentato 'Florida' in Piazza Grande al Festival di Locarno. Si tratta di una commedia amara sull’avanzare dell’età e l’intermittenza della memoria.

Jean Rochefort interpreta Claude, un vitalissimo ottantenne che coinvolge nelle sue bizzarre vicende la figlia Carole (Sandrine Kiberlain).

Foto

La Florida, per il regista Philippe Le Guay, rappresenta un luogo ideale, dove si è protetti e dove nulla ci può accadere. È il luogo di pace, dove tutto quello che nella vita ci ferisce, cessa di farci male.

ECCO LA CLIP ESCLUSIVA "IL LAGO"

SINOSSI - A 80 anni, Claude Lherminier non ha perso la sua vitalità. É stato il proprietario e il dirigente di un' importante fabbrica di Annecy. Gli capita sempre più spesso, ma si rifiuta ostinatamente di ammetterlo, di avere dei vuoti di memoria, dei momenti di confusione. Carole, la figlia maggiore, che lo ha sostituito nella direzione aziendale, asseconda le bizzarre richieste del padre e non lo lascia mai solo. Ma il desiderio più grande di Claude è rivedere l’altra figlia che vive in America e così senza pensarci due volte decide di imbarcarsi su un aereo per la Florida.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it