Cultura

Gomorra 2, il trailer: tra vendette e nuovi conflitti

I nuovi episodi dal 10 maggio su Sky Atlantic

Redazione Ansa

La voglia di vendetta di don Pietro Savastano, evaso dal carcere; lo sforzo per rimettere in piedi i pezzi del suo clan e lo scontro con Ciro l'immortale, ma anche il conflitto con il figlio Genny e il confronto tra vecchie e nuove generazioni criminali, in un mix di inseguimenti, agguati, sparatorie che fanno presagire un tutti contro tutti. Non tradisce le attese il trailer, diffuso oggi, della seconda stagione di Gomorra - La serie, al via il 10 maggio su Sky Atlantic HD. I nuovi episodi della serie cult prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, sono diretti da Stefano Sollima, che è anche showrunner, con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi.

    Quattro registi a dirigere uno straordinario cast di attori legati al territorio, con esordienti che si mescolano ad attori professionisti: agli ormai acclamati protagonisti Marco D'Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Marco Palvetti si uniscono nuove figure femminili come Cristiana Dell'Anna e Cristina Donadio. Applaudita da critica e pubblico in Italia e all'estero, celebrata da Hollywood Reporter come "la risposta italiana a Breaking Bad", Gomorra - La serie debutterà in estate negli Usa, con i 12 episodi della prima stagione, sulla rete via cavo Sundance Tv, che ha acquistato anche i diritti della seconda stagione. Dal suo esordio a oggi Gomorra - La Serie è stata venduta in oltre 130 paesi, generando un fandom crescente, diventando un vero fenomeno di culto e ottenendo un notevole riscontro anche dal pubblico, attestandosi con oltre un milione di spettatori medi a puntata al primo posto delle serie targate Sky più vista nella storia della pay tv.

    La serie è nata da un'idea di Roberto Saviano; la supervisione artistica è di Stefano Sollima, il coordinamento editoriale di Stefano Bises e Leonardo Fasoli, che firmano la sceneggiatura della seconda stagione con Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it