Cultura

Notte degli Oscar, con Jo Champa alla scoperta dei segreti di Hollywood

Un docu-reality esclusivo prodotto da Aliai inc e Ballandi multimedia per Sky Cinema

Redazione Ansa

Un docu-reality esclusivo con Jo Champa alla scoperta dei segreti di Hollywood nella marcia di avvicinamento agli Oscar: si intitola Jo's Hollywood, è prodotto da Aliai Inc e Ballandi Multimedia, ed andrà in onda in 8 puntate, ogni giorno dal 20 al 27 febbraio, alle 21 su Sky Cinema Oscar® HD e Sky Cinema 1 HD.

Sta per arrivare la notte più attesa da tutto il mondo del cinema, la Notte degli Oscar®, che anche quest’anno sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky. L'appuntamento è per domenica 28 dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar® HD (canale 304 che dal 20 febbraio al 6 marzo propone una programmazione dedicata ai film che hanno vinto l’ambita statuetta). Per prepararsi al meglio all’evento una grande novità: una guida d’eccezione svelerà i retroscena e le curiosità del sistema hollywoodiano con interviste esclusive con le star, i produttori, gli addetti ai lavori nel fermento dell’evento cinematografico più atteso dell’anno. Jo Champa, attrice, produttrice e una della regine indiscusse dello showbiz americano, guiderà gli spettatori di Sky Cinema alla scoperta della collina più famosa d’America, con questo docu-reality, scritto dalla stessa Jo Champa con Gina Cuciniello, Gianluigi Attorre e Caterina Mollica. La regia è di Gianluigi Attorre.

Jo ha tutte le chiavi per accedere all’inespugnabile Hollywood, luogo definito da Matthew McConaughey come un posto “dove le porte sono lì per tenere la gente fuori, non per farla entrare”. Da oltre vent’anni vive Hollywood da protagonista: amica sincera delle star più influenti, in stretta relazione con l’Academy e presenza irrinunciabile negli eventi più esclusivi della città. E nella settimana degli Oscar, in cui tutto il mondo guarda a Hollywood con sempre maggiore curiosità e interesse, Jo ci conduce a tu per tu da alcuni tra le personalità più influenti del mondo del cinema: non solo attori e attrici, ma anche tutti quei personaggi che spesso stanno dietro le quinte ma che in realtà tirano le fila del sistema cinematografico hollywoodiano. Tra questi spiccano Cheryl Boone Isaacs, presidente dell’Academy, il premio Oscar® Herbie Hancock, John Davis, produttore del film “Joy” candidato ai prossimi Oscar®, Jim Gianopulos, presidente di Fox Entertainment Group, la direttrice di Variety Michelle Sobrino e il fotografo delle star Douglas Kirkland.

Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono scoprire i segreti di Hollywood e conoscere come tutti i protagonisti del cinema mondiale si preparano al grande evento annuale degli Academy Awards®. E da non perdere, in diretta e in esclusiva, anche la magica Notte degli Oscar®, domenica 28 febbraio dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar® HD (canale 304) con il Red Carpet e tutte le premiazioni, da Los Angeles. Evento che sarà riproposto integralmente anche lunedì 29 febbraio a partire dalle 10.20. Sempre lunedì 29 febbraio verrà trasmesso in prima serata, alle 21.10, su Sky Cinema Oscar® e disponibile anche su Sky On Demand, “Il meglio della Notte degli Oscar® 2016” che ripercorrerà i momenti salienti dell’evento, a partire dall’arrivo delle star sul Red Carpet fino ad arrivare alle assegnazioni dei Premi Oscar ai vincitori di questa nuova edizione.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it