Cultura

Marinai e toreri, i maschi negli acquerelli di Naki

Prima personale dell’artista bellagina Naki

Redazione Ansa

 Boscaioli, pugili, marinai, toreri: uno sguardo diverso sul 'maschio' di tutti i tempi è quello offerto dai 15 acquerelli, corrispondenti a quindici tipologie maschili differenti,  quindici stereotipi da indagare, dell'artista ballagina Naki.

La mostra, intitolata Ammiragli e Malandrini, è ospitata da Ono arte contemporanea in collaborazione con IF Creative Lab, sezione creativa del brand di zaini in ecopelle If Bags. 


  I quadri di questa giovane artista hanno colori tenui. Di alcuni si scopre il lato divertente, sono uomini-oggetto dai caratteri più disparati. In occasione della mostra, IF Bags crea uno zaino limited edition dedicato a Ono: tiratura limitata, etichetta speciale, corde total black e colori inediti che riprendono le tinte dello spazio espositivo.

  Naki cresce e disegna a Bellagio dal 1987, in una casetta nel bosco. Ha frequentato l’Accademia di Brera a Milano, ha una predilizione per la serigrafia e l’acquerello, è specializzata nella decorazione muraria, arte tramandatole dal nonno. Collabora con i brand e i magazine più cool del momento creando illustrazioni ad hoc; quello in Ono Arte è il suo esordio in una galleria. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it