Cultura

Tv: ascolti; vince Grand Hotel, sfida Floris-Giannini al 4%

Sfida Floris-Giannini al 4%. Il film con protagonista Stallone al 5.52%

Redazione Ansa

Chiude con un successo la fiction di Rai1 Grand Hotel, che vince il prime time con 3 milioni 936 mila telespettatori e il 16.38% di share, superando L'onore e il rispetto 4, che su Canale 5 ottiene 3 milioni 617 mila e il 15.71%. La sfida tra i talk show finisce con un sostanziale testa a testa fra Ballarò (che prevale in valori assoluti, con 993 mila spettatori e il 4.41%, in calo rispetto a martedì scorso) e diMartedì su La7 (924 mila spettatori e uno share leggermente superiore, il 4.74%, in risalita su una settimana fa). Meglio degli approfondimenti fanno su Rai2 Stasera tutto è possibile, lo show di Amadeus, che segna 2 milioni 265 mila spettatori e uno share del 9.75%; il film di Retequattro Rambo 2 - La vendetta, con 1 milione 385 mila persone, pari al 5.52%; il film di Italia 1 E alla fine arriva Polly che raccoglie 1 milione 317 mila spettatori e il 5.11%.
    Rai1 si impone di un soffio nella fascia di prime time con il 16.57%, a fronte del 16.31% di Canale 5. Nell'access prime time, successo di misura per Affari tuoi (4 milioni 856 mila spettatori e il 18.57%) su Striscia la notizia (4 milioni 814 mila con il 18.21%); per Otto e mezzo su La7 1 milione 237 mila pari al 4.81%. Nel preserale parte bene la nuova stagione dell'Eredità: La sfida dei sei realizza 2 milioni 879 mila spettatori e uno share del 22.21%; il programma vero e proprio segna 4 milioni 436 mila e il 25.13%, mentre il Gioco finale registra 4 milioni 920 mila e il 24.74%.
    Alle 20 il Tg1 ottiene il 23.97% con 5 milioni 478 mila telespettatori, il Tg5 il 18.69% con 4 milioni 331 mila, il TgLa7 il 5.56% con 1 milione 281 mila.
    In seconda serata vince Porta a porta su Rai1 con 992 mila spettatori e uno share del 14.38%.
    Nel complesso, netta vittoria delle reti Rai in prima serata con 9 milioni 480 mila spettatori e uno share del 36.22% (a fronte degli 8 milioni 812 mila con il 33.67% di Mediaset); in seconda serata con il 34.98% (rispetto al 30.87% della concorrenza) e nell'intera giornata con il 37.45% (Mediaset al 32.39%).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it