Cultura

'Quello che non voglio', l'omaggio di Mesolella a De Andrè

Anteprima video del singolo estratto dall'album 'Canto Stefano', realizzato con Benni

Redazione Ansa

Era nata dalla penna di Stefano Benni, originariamente per Fabrizio De Andrè, è rimasta in un cassetto e oggi vede la luce grazie alla collaborazione e all'amicizia con Fausto Mesolella: 'Quello che non voglio' è una canzone in perfetto stile cantautorale ed è il primo singolo tratto dal nuovo album 'CantoStefano' di Mesolella. Il brano, disponibile su iTunes, sui maggiori store digitali e nei negozi per l’etichetta di Mariella Nava, Suoni dall’Italia, è accompagnato da un VIDEOCLIP, pubblicato in anteprima su ANSA.IT,  girato nel Teatro Garibaldi, dalla straordinaria bellezza architettonica, grazie al supporto del Comune di Santa Maria Capua Vetere, con Agostino Santoro, per la regia di Alfredo Buonanno.

Foto

Artista eclettico, appassionato, tra i musicisti più originali e dotati nel panorama nazionale, quest’anno Mesolella, chitarrista della Piccola Orchestra Avion Travel, festeggia 50 anni con la sua compagna di vita, la chitarra e, proprio in questi giorni, ha ricevuto il Premio Bindi Artigianato della Canzone 2015.

'CantoStefano' nasce, oltre che dalla genialità che contraddistingue sia Fausto Mesolella che Stefano Benni, da un’amicizia maturata tra i due nel corso di un progetto fatto insieme, 'Ci manca Totò': uno spettacolo unico ed in continua evoluzione tra musica e poesia. Da lì il desiderio di Mesolella di musicare le poesie di Benni e l’esigenza di cantarle. Infatti questa è la prima volta che protagonista non è la chitarra, ma la sua voce.

Foto

Questa la tracklist dell'album: Anima, Quello che non voglio, La giraffa, Tulipani, Ghemmà', 'Non disprezzare', 'Tango perpendicular', 'L’insanguinata', 'Van Gogh', 'Dormiliù', 'Farewell', 'Ladomenica della vita'.

 

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it