Cultura

George Clooney, genio di Tomorrowland

Film in uscita il 21 maggio - TUTTE LE CLIP

Your browser doesn't support HTML5 video.

Redazione Ansa

George Clooney (SCHEDA ANSA CINEMA) protagonista a Londra per la premiere di Tomorrowland - Il Mondo di Domani (SCHEDA), l’atteso lungometraggio live action diretto da Brad Bird e basato su una sceneggiatura realizzata dallo stesso regista e dallo scrittore e creatore di Lost Damon Lindelof è in uscita il 21 maggio.

Nel film Clooney, vincitore di cinque Golden Globe e due Oscar, interpreta la parte di Frank Walker.

Brad Bird e Damon Lindelof avevano in mente solo un nome per la parte del disilluso inventore: George Clooney. "Abbiamo sempre associato il personaggio di Frank a Clooney", spiega Lindelof. "Ogni volta che parlavamo dell’attore da scegliere per questa parte, volevamo che assomigliasse a Clooney. Abbiamo descritto Frank come un personaggio umoristico ma spigoloso, con un lato “eroico”, una qualità che secondo noi anche George possiede".

Clooney definisce il personaggio di Frank "un burbero disincantato che, da ragazzo, era un sognatore, uno scienziato in erba. Il giovane Frank si reca in un luogo che secondo lui è il migliore dell’universo ed è convinto che il mondo intero ne beneficerà. Ma quando si rende conto che queste cose non sono vere, diventa profondamente cinico. Decide di vivere isolato dal resto del mondo nella sua casa di campagna dove prevede di trascorrere il resto della vita. Tuttavia una serie di circostanze lo costringeranno a fare i conti con il passato".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it