Cultura

Operation Smile, De Gregori, Barbarossa e Marcorè insieme per beneficenza

Il 18 aprile la terza edizione di 'FAI LA NOTA GIUSTA' all'Auditorium a Roma

Redazione Ansa

Sabato 18 aprile, l’Auditorium Parco della Musica ospiterà la terza edizione di "FAI LA NOTA GIUSTA", un concerto di beneficenza che vedrà protagonisti Luca Barbarossa e Neri Marcorè - accompagnati dalla Social Band - e la partecipazione straordinaria di un grande artista della musica italiana, Francesco De Gregori.

Foto

 

Alla serata sarà presente il Presidente di Operation Smile Italia Onlus, Santo Versace, con i volontari medici e gli operatori sanitari della Fondazione provenienti da tutta Italia, che si sono dati appuntamento a Roma per celebrare insieme agli artisti ed ai sostenitori i 15 anni di Operation Smile Italia e le tante piccole vite cambiate in tutti questi anni.

Per l’occasione, sono state lanciate sul sito www.charitystars.com "15 Aste per i 15 anni" della Fondazione, per promuovere la raccolta fondi in questo anniversario speciale, fra gli oggetti già in asta, l’armonica personale di Francesco De Gregori generosamente donata dall’artista, le maglie autografate di Luca Barbarossa e Neri Marcorè della Nazionale Cantanti, e 2 pass per il backstage del concerto del 18 aprile.

Gli artisti e coloro che hanno aderito al progetto hanno offerto il proprio lavoro e la propria professionalità a titolo gratuito, per supportare la raccolta fondi finalizzata agli interventi medici dei volontari di Operation Smile. Grazie al loro lavoro, gli operatori di Operation Smile consentono ai bambini nati con la labiopalatoschisi, nei paesi più poveri ed in via di sviluppo, di ritornare ad una vita normale, dignitosa e ricca di sorrisi.

L’intero ricavato della serata verrà destinato al sostegno delle missioni di Operation Smile in programma nei mesi di maggio e luglio in Sud America ed in Africa.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it