Cultura

Mika dà voce a campagna antibullismo - VIDEO

Davanti alla violenza vietato rimanere in silenzio, promo su Cartoon Network

Your browser doesn't support HTML5 video.

Redazione Ansa

Davanti al bullismo vietato rimanere in silenzio, sia chi subisce intimidazioni e violenze, sia chi assiste ad aggressioni. È questo il senso della campagna ad hoc targata Cartoon Network e lanciata da un testimonial d'eccezione: Mika, giudice di X Factor, che ha lanciato il promo dello spot in apertura del quarto live del talent canoro - interamente dedicato al tema dell'inclusione sociale - e ha raccontato una parte della sua esperienza personale.

Lo spot anti-bullismo con la voce di Mika

 

 

 

Al primo spot si affiancheranno altri due promo che andranno in onda sui canali Sky per parlare del fenomeno anche da altri due punti di vista differenti: quello del bullo e quello dell'osservatore. Il messaggio è chiaro: "se sei un bullo prima o poi rimarrai solo, se sei un osservatore esterno, non fermarti a guardare ma 'denuncia' il problema, se sei una vittima, invece, non rimanere in silenzio, parla, fatti aiutare".

Foto

Mika ha particolarmente a cuore questa tematica e, come raccontato in recenti interviste, è stato vittima di bullismo durante l'adolescenza.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it