Cultura

True detective, su Sky buona la prima

Primi due episodi sono andati in onda u Atlantic/+1 HD e On Demand

Redazione Ansa

In evidenza i primi due episodi della serie 'True Detective', in onda su Sky Atlantic/+1 HD e Sky On Demand: il primo, in onda dalle 21.10, è stato visto nel complesso da 231.472 spettatori medi, mentre il secondo, dalle 22.10 circa, ha raccolto davanti alla tv 234.961 spettatori medi complessivi.

La curiosità. Passeggiando per le vie di Milano, da Corso Como a Porta Romana, a Ticinese e per tutta l'area intorno a Piazza del Duomo, è facile imbattersi in una serie di spirali dipinte sulle strade e alle fermate di metro e bus. Non è l'opera di vandali né di artisti di strada, bensì lo speciale countdown alla serie tv che ha già stregato gli USA.

Le spirali – realizzate con la tecnica ecocompatibile dei 'green graffiti' - sono uno dei simboli rituali che compaiono nella serie, una appassionante detective story, e che guidano i due detective interpretati dal premio Oscar Matthew McConaughey e Woody Harrelson nella risoluzione di un caso di omicidio rituale. Ad accompagnare i graffiti per le vie milanesi c'è un indirizzo web true-detective.it e collegandosi al sito si trova, oltre a un countdown alla messa in onda della serie, un appuntamento per giovedì 2 ottobre a Milano esattamente 24 ore prima del debutto in tv di True Detective.

Definita dal suo creatore Nic Pizzolatto “un’antologia visiva”, True Detective ha ricevuto una cascata di premi e una grande attenzione a livello internazionale ed è stata già definita una pietra miliare della serialità. Acclamata da pubblico e critica, ha ottenuto 9 nomination agli Emmy (2 vinti, di cui 1 a Cary Fukunaga per la sua intensa regia), 12 milioni di spettatori a episodio negli USA (l’incredibile numero di accessi allo streaming dell’ultimo episodio ha mandato in tilt i server della HBO) e un cast d’eccezione con Matthew McConaughey (Dallas Buyers Club, The wolf of Wall Street) e il nominato all’Oscar Woody Harrelson (The Messanger).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it