Cultura

Musica: Annie Lennox, il 28 ottobre esce Nostalgia

A 4 anni da "A Christmas Cornucopia", 12 brani da anni '30 e '40

Annie Lennox

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 17 SET - A distanza di 4 anni dalla pubblicazione di "A Christmas Cornucopia", Annie Lennox torna con un nuovo album che si intitolerà "Nostalgia", disponibile in tutto il mondo dal 28 ottobre. L'album è una raccolta di 12 standard degli anni '30 e '40 resi noti da artisti come Billie Holiday, Nina Simone, Jo Stafford e Louis Armstrong. Nostalgia è il risultato di ore passate dalla Lennox ascoltando vecchi album e guardando le performance di canzoni che fanno parte del grande Songbook Americano.
    "Ero semplicemente curiosa - racconta la cantante e cantautrice che in questo progetto si confronta con brani come Summertime, I Put a Spell On You e Strange Fruit oltre a brani magai meno noti come Mood Indigo e September in the Rain - mi sono domandata: queste canzoni sono adatte alla mia voce? È stata una piccola sfida. Le ho scoperte, siamo diventate amiche ed è stato davvero un processo meraviglioso".
    Accanto ad Annie, che suona la maggior parte del disco, il suo collaboratore e produttore di lunga data Mike Stevens nel cui studio nella West London è stato registrato l'album.
    La versione deluxe del disco comprenderà inoltre un EPK in cui la Lennox racconta Il suo nuovo album e una registrazione live in studio di "I Put a Spell on You".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it