Cultura

Planes 2, dal 28 agosto nelle sale italiane in 480 copie

Torna Dusty che cambia rotta e si lancia in squadre antincendio

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 AGO - Il nuovo lungometraggio d'animazione Disney Planes 2 - Missione Antincendio sarà dal 28 agosto nelle sale cinematografiche italiane, in 480 copie. Ormai affermato campione mondiale di volo, Dusty torna a essere protagonista di una nuova avventura, stavolta però, poiché scopre che il suo motore è danneggiato e potrebbe non gareggiare mai più, il coraggioso velivolo decide di "cambiare rotta" e lanciarsi nel mondo delle squadre aeree antincendio.
    Al fianco del coraggioso Dusty, il pubblico incontrerà tanti altri nuovi amici: il saggio e forzuto Vento di Tuono, che nella versione italiana ha la voce dell'attore e caratterista Marco Marzocca, il popolare elicottero Nick e il simpatico Muletto Fan, doppiati dagli speaker di Radio Italia Enzo Savi e Antonio Montieri in arte Savi&Montieri, e ancora l'estroverso e sbadato Sgocciolo, con la voce di Andrea Contaldo (interprete di Davide Kunz, nuovo personaggio del canale youtube web side story - Giffoni Experience).
    Gianfranco Mazzoni, celebre giornalista sportivo, torna a dare voce a Brent Mustangburger, il cronista già incontrato in Planes e nel film Disney Pixar Cars 2. Si muovono sullo sfondo di un paesaggio ricco e scenografico anche la vivace Dipper, il bulldozer Valanga, lo zelante Blackout che soffre di memoria a breve termine e molti altri memorabili personaggi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it