Cultura

Prince, in arrivo due album il 30 settembre

Sono 'Art official age' e 'Plectrumelectrum'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 25 AGO - Non uno ma due album per Prince, che annuncia due nuovi cd realizzati in studio che saranno pubblicati in tutto il mondo dalla Warner Bros.Records. Sono 'Art official age' e 'Plectrumelectrum', entrambi in uscita il 30 Settembre. Il primo è un album solista mentre il secondo è un album della nuova band di Prince, le 3RDEYEGIRL. La pubblicazione dei due album sarà anche supportata da una serie di eventi speciali che saranno confermati a breve.
    Entrambi gli album, che saranno venduti separatamente, sono disponibili in pre-order digitale e dal sito http://store.artofficialage.com. I primi acquirenti riceveranno 'instant grat tracks' da ogni album.
    I nuovi album segnano lo storico ritorno alla Warner Bros.
    Records, la casa discografica originale di Prince. La rinnovata collaborazione arrivò dopo l'annuncio che la Warner Bros.Records aveva ritornato a Prince i master delle registrazioni dei suoi pioneristici album degli anni '80, tra cui Dirty Mind, 1999, Purple Rain e Sign 'O' the Times. "Prince è uno dei pochissimi artisti visionari che hanno davvero ridefinito e dato nuova forma alla musica e alla cultura moderna," ha dichiarato Cameron Strang, Presidente e CEO della Warner Bros. Records. "Negli ultimi 35 anni, non ha mai smesso di evolversi, mettendosi alla prova, re-inventando il suo sound e spingendosi oltre i limiti. Come solo Prince poteva fare, ci ha appena dato non uno ma due album straordinari che esprimono l'incredibile spettro e profondità del suo talento''.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it