Cultura

Comic-Con 2014, a San Diego super eroi protagonisti

Da Batman vs Superman all'Hobbit, da Hunger Games ai fumetti, tanti appuntamenti per gli appassionati

Redazione Ansa

Si chiude domenica Comic-Con 2014, la più ampia e importante manifestazione americana dedicata al fumetto in corso a San Diego in California. L'evento, che richiama ogni anno moltissimi fan mascherati da super eroi, è andato allargandosi diventando uno dei più rilevanti per l’industria dell’intrattenimento, televisione e cinema compreso

Batman contro Superman. La nuova foto
E' stata svelata al San Diego Comic-Con la nuova immagine di Batman vs Superman: dawn of justice, l’attesissimo action-movie del regista Zack Snyder. Dopo aver visto la nuova Batmobile, il design del costume dell’Uomo Pipistrello e Henry Cavill nel ruolo di Superman, ecco che arriva un nuovo scatto con Ben Affleck nel ruolo di Batman. La foto fa parte del muro che celebra il 75esimo compleanno di Batman, realizzato dalla Dc Comics in occasione del Comic-Con. Batman vs Superman: dawn of justice è scritto da Chris Terrio, da una sceneggiatura di David S. Goyer. Completano il cast: Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince/Wonder Woman, Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane, già presente in 'L’Uomo d’Acciaio',  Jesse Eisenberg, nel ruolo di Lex Luthor, il nemico storico dell''uomo d'acciaio', e Jeremy Irons nella parte di Alfred, il fedele maggiordomo dell''uomo pipistrello' e Holly Hunter in un ruolo originale, creato per il film.

Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate, un poster per San Diego.
L'avventuroso viaggio di Bilbo e Gandalf giunge a conclusione nel terzo capitolo del capolavoro fantasy tratto dal romanzo di J.R.R. Tolkien, che ha incantato il pubblico di tutto il mondo. Il nuovo film del tre volte Premio Oscar® Peter Jackson al cinema da Mercoledì 17 Dicembre con Luke Evans, Martin Freeman, Cate Blanchett, Evangeline Lilly, Richard Armitage, Hugo Weaving, Ian McKellen, Christopher Lee, Orlando Bloom e Ian Holm.

A San Diego in anteprima il teaser trailer di Hunger Games
Il Comic-Con ospita nella Capitol Gallery situata nella Samsung Galaxy Experience (presso l'Hard Rock Hotel) il primo teaser trailer ufficiale del film  Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1 in esclusiva sul Galaxy Tab® S, prima della sua release online.  Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1, è diretto da Francis Lawrence per la sceneggiatura di Danny Strong e Peter Craig, e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson con il produttore Jon Kilik.  Il libro da cui il film è tratto è il terzo della trilogia scritta da Suzanne Collins, stampata in più di 65 milioni di copie solo negli Stati Uniti. Il film e' atteso in in Italia il 20 novembre. 

Il motion poster

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it