Cultura

Dopo Madonna e Justin Timberlake, remix italiano per Dirty Vegas

La canzone scelta è 'Come scemi', singolo tormentone del romano Luca Bussoletti

Redazione Ansa

Dopo Madonna e Justin Timberlake, scocca l'ora di Luca Bussoletti. Il cantautore romano è il primo italiano che puo' vantare un remix dei Dirty Vegas.  

Il duo di dj, affermato a livello internazionale, ha scoperto sul web il tormentone estivo di Bussoletti 'Come scemi', scelto anche per la campagna di un gelato, e ne ha fatto un remix. 

Il singolo ha raggiunto la zona alta della classifica dell'airplay italiano mentre il videoclip, che fa il verso alla moda selfie, è già stato visto migliaia di volte su YouTube.

"Selfie… Non si parla d’altro e in molti iniziano ad averne le scatole piene. Ci voleva tutta la saggezza orientale del Maestro Miyagi per vedere il lato positivo di questo trend. Il nobile karateka mi è apparso in sogno spiegandomi come avrei dovuto trasformare in positivo questa nuova moda", spiega con ironia Bussoletti. Così prende vita il video di 'Come scemi', primo singolo estratto dall'album 'Pop therapy', prodotto artisticamente da Luca Mattioni. 

Il video, girato da Massimiliano Ferigo per 8 Beat di Tommaso Tessarolo, vanta un piccolo primato: si tratta del primo videoclip in cui le foto selfie sono protagoniste assolute della storia.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it