Cronaca

Elena Ceste, processo al marito Michele Buoninconti

Elena Ceste: processo aggiornato a settembre

Redazione Ansa

  E' stato aggiornato al 23 settembre il processo, con rito abbreviato, nei confronti di Michele Buoninconti, unico imputato per l'omicidio della moglie, Elena Ceste. Il gup Roberto Amerio ha fissato un'udienza anche per il 7 ottobre. 

    Lasciando il tribunale, i legali di Buoninconti Chiara Girola e Massimo Tortoroglio si sono detti "abbastanza soddisfatti", anche se avrebbero voluto che in aula fosse presente anche il loro consulente informatico. Sui tabulati telefonici, che secondo l'accusa collocano Buoninconti sul luogo del ritrovamento del cadavere della moglie nel giorno della sua scomparsa, il gup oggi ha ascoltato soltanto il perito dell'accusa, per la quale era presente in aula il pm Laura Deodato.

    In aula erano presenti anche i genitori della vittima, che si sono costituiti parte civile con gli avvocati Deborah Abate Zaro e Carlo Tabbia. "La famiglia - hanno detto - sta seguendo con attenzione il processo, nonostante la grande sofferenza, perché vogliono capire. E vogliono giustizia". 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it