Cronaca

Condizioni cliniche difficili per la donna accoltellata dall'ex

Almeno 3 fendenti, sferrati con un coltello da cucina, l'hanno raggiunta all'addome e ad un rene. L'uomo, con un duplice capo di imputazione, si trova in carcere

Redazione Ansa

      E' in "condizioni cliniche difficili" e resta in prognosi riservata presso la Rianimazione dell'ospedale di Torrette di Ancona la donna di 50 anni accoltellata ieri dal marito 55enne da cui è in fase di separazione a Sassoferrato (Ancona), Lo rende noto un bollettino dell'Azienda Ospedaliera delle Marche. La 50enne è stata raggiunta da almeno 3 fendenti, sferrati con un coltello da cucina, che l'hanno raggiunta all'addome e ad un rene mentre tentava di difendersi dall'aggressione mentre lei e l'ex marito erano in auto, in via Bramante. Un litigio, l'ennesimo, perché lui non si rassegnava alla separazione.

    La 50enne è stata soccorsa da un passante, che l'ha aiutata a scendere dal veicolo. L'ex marito ha provato ad allontanarsi ma poco dopo è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri di Sassoferrato e portato in caserma a Fabriano. E' stato arrestato per tentato omicidio aggravato dal legame di parentela, non gli è stata contestata la premeditazione, ma deve rispondere anche di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, cioè il coltello che ha portato con sé e la cui lama si è spezzata durante un fendente. Il 55enne si trova nel carcere di Montacuto ad Ancona, in attesa dell'interrogatorio di garanzia. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it