Cronaca

Domenica si assegna lo scudetto del Subbuteo

In testa al campionato di Serie A le Fiamme Azzurre di Roma

In testa al campionato di Serie A le Fiamme Azzurre di Roma

Redazione Ansa

   Domenica prossima si assegnerà lo scudetto del calcio da tavolo, l'evoluzione moderna del Subbuteo. Domani e domenica il palazzetto dello sport Alfredo Romboli di Colleferro, in provincia di Roma, ospiterà il girone di ritorno dei campionati italiani di categoria 2023/2024.

Il girone di andata, disputato a San Benedetto del Tronto lo scorso ottobre, si è concluso con le Fiamme Azzurre Roma in testa, in Serie A, che si candidano a vincere il sesto scudetto della loro storia. Subito dietro ci sono Eagles Napoli, Barcellona e F.lli Bari Reggio Emilia. In Serie B sono 6 le squadre in lotta per la promozione.

Alla manifestazione sportiva, la più importante del circuito agonistico del calcio in miniatura nazionale, partecipano 48 club provenienti da tutta Italia, da Aosta a Palermo, per un totale di circa 300 giocatori presenti, tra i quali i migliori atleti al mondo di questa disciplina: tra gli altri, il campione del mondo individuale open in carica, Luca Colangelo, e lo spagnolo Carlos Flores, vincitore del titolo di campione d'Europa individuale open nel 2023.

L'evento è organizzato dalla Federazione italiana sportiva calcio da tavolo in collaborazione con il settore nazionale Subbuteo dell'organizzazione per l'educazione allo sport con il patrocinio del comune di Colleferro. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it