Cronaca

Il 16 ottobre torna la Ortona Challenge, 'di corsa nella storia'

Attraverso i luoghi che furono teatro dei combattimenti del '43

Redazione Ansa

 Dopo il successo della prima edizione nel 2018 e il periodo di pandemia, torna la Ortona Challenge. Di corsa nella storia grazie all'entusiasmo e al lavoro dell'Associazione culturale Crossroad, dell'A.S.D. Ortona for Runners di Ortona e del Centro Studi Canada Italia di Roma con il patrocinio della città di Ortona, Medaglia d'Oro al Valore Civile.
   

Si tornerà a correre - si legge in una nota - nelle vie della città di Ortona, la piccola Stalingrado d'Italia come fu definita da Churchill, attraversando i principali luoghi che furono teatro dei sanguinosi combattimenti della prima battaglia combattuta casa per casa. La corsa ci sarà domenica 16 ottobre con partenza alle 10 con ritrovo alle 8 in piazza San Tommaso di Ortona. Il circuito tutto cittadino (di 4,9 Km) vedrà competere atleti e non, in una gara agonistica, una gara non competitiva ed una passeggiata amatoriale. Ci saranno anche gare per bambini e ragazzi.
   

Le iscrizioni via e-mail possono essere inviate a c.ervana2019@virgilio.it o consultando la pagina Facebook di Ortona For Runners e comunque sarà possibile iscriversi anche sul posto, fino a mezz'ora prima della partenza della gara. Le iscrizioni chiuderanno sabato 15 ottobre alle ore 12.   

Link utili: https://www.facebook.com/crossroads.ortona/ https://it-it.facebook.com/OrtonaCorre/ https://www.centrostudi-italiacanada.it/ https://www.comuneortona.ch.it/index.php e su fb https://www.facebook.com/people/Comune-di-Ortona/100063502752604 / https://it-it.facebook.com/ambasciatadelcanada/ 

 

 

Il 16 ottobre torna la Ortona Challenge


   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it