Cronaca

Ucraina: apre sportello per l'Unità di crisi a Cagliari

Messi a disposizione locali per organizzazione aiuti e supporto

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 02 MAR - A seguito della richiesta del Console Onorario Ucraino a Cagliari Anthony Grande, la giunta comunale ha deliberato l'attivazione di uno sportello per l'Unità di crisi per la guerra in Ucraina. La decisione è quella di supportare la popolazione ucraina offrendo alla stessa ogni forma di sostegno e vicinanza "in quello spirito di accoglienza e solidarietà che ha sempre contraddistinto la popolazione sarda, memore anche di un tempo di guerra che è ancora vivo e presente in tanti cittadini della nostra terra, Sono stati messi a disposizione i locali di via Santa Margherita 51, per attivare uno sportello per lo svolgimento delle attività segretariali finalizzate all'organizzazione degli aiuti e supporto alla popolazione ucraina.
    Fra qualche giorno verrà inoltre messo a disposizione anche il gazebo della Piazza Ingrao quale punto d'appoggio per lo smistamento delle informazioni.
    Il Consolato ha accolto con molta commozione e riconoscenza l'aiuto del Comune di Cagliari che ha rinnovato ampia disponibilità a mettere in campo ulteriori azioni in base alle necessità che emergeranno.
    Alla consegna delle chiavi dei locali erano presenti rappresentanti dell'amministrazione comunale, dell'Unità di crisi, del Consolato e volontari ucraini che collaboreranno con l'organizzazione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it