Cronaca

Sparò in strada a giovane, fermato per tentato omicidio a Milano

Sparatoria l'8 gennaio, pregiudicato rintracciato dalla polizia

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 16 GEN - Un pregiudicato di 51 anni, è stato fermato dalla Polizia, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Milano, perché sospettato di essere l'autore del tentato omicidio di un 26enne egiziano, ferito con dei colpo di arma da fuoco con esplosione di colpi d'arma da fuoco la sera dell'8 gennaio scorso in piazza Monte Falterona, nel quartiere San Siro. Il ragazzo venne ferito alla zona femorale (e poi ricoverato all'ospedale San Carlo) in una "pericolosa sparatoria" avvenuta alle 20:30 mentre tante persone si trovavano in strada, come ha ricostruito la Questura.
    Le indagini sono state condotte dagli agenti della 2^ sezione della Squadra Mobile di Milano che, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private e i racconti di alcuni testimoni, sono arrivati all'indagato. Secondo la ricostruzione il 51enne, dopo aver sparato diversi colpi ad altezza uomo, è fuggito a bordo di una utilitaria con due complici,. Gli investigatori lo hann rintracciato venerdì scorso in un appartamento in zona Isola, a Milano, ospite di un amico che, per averlo aiutato nel suo stato di irreperibilità, è stato indagato per favoreggiamento personale.
    Al momento non è ancora accertato il movente del tentato omicidio ma non si esclude che possa riguardare lo spaccio di stupefacenti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it