Cronaca

Minore rapinatore seriale arrestato a Monza

Tre colpi con pistola messi a segno ad ottobre in Brianza

Redazione Ansa

(ANSA) - MONZA, 12 GEN - Un ragazzino di 17 anni, di Monza, è stato sottoposto alla misura del collocamento in comunità, con l'accusa di aver messo a segno tre rapine, per decisione del gip dei Minorenni di Milano, a seguito di un'indagine dei carabinieri.
    Il ragazzo è stato identificato attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza di un supermarket, una farmacia e una tabaccheria, che ha preso d'assalto lo scorso ottobre, a pochi giorni di distanza l'uno dall'altra. Secondo la ricostruzione degli investigatori il rapinatore è entrato in tutti e tre gli esercizi commerciali con una pistola in mano e il volto coperto.
    Grazie alle descrizioni delle persone presenti durante i colpi, i carabinieri lo hanno individuato in un bar tra Monza e Brugherio, mentre era in compagnia di alcuni coetanei. Addosso aveva gli stessi indumenti utilizzati durante una delle rapine.
    A casa sua i militari hanno recuperato gli altri abiti usati dal 17 enne e una notevole somma di denaro contante. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it